auto

Tamponamento per una Apple Car

Primo incidente per una Apple Car, tamponata da una macchina Nissan.

E’ accaduto lo scorso 24 agosto, il veicolo Apple è stato tamponato da una Nissan Leaf che facendo retromarcia non si era accorta dell’automobile che viaggiava a bassa velocità. Entrambi i veicoli hanno subito danni, ma i conducenti sono rimasti illesi.

Primo incidente stradale per una Apple Car, auto com sistema di guida senza pilota prodotta dall’azienda di Cupertino.

Secondo quanto riportato dal portale The Verge che ha pubblicato un rapporto depositato presso il California Motor of Motor Vehicles (CDMV), un SUV Lexus RX450h a guida autonoma che trasportava equipaggiamenti speciali e sensori di Apple stava viaggiando a 20 km/h. sulla Lawrence Expressway South a Santa Clara, in California, quando è stato tamponato da una Nissan Leaf che stava effettuando una retromarcia.

L’incidente, avvenuto lo scorso 24 agosto 2018, ha causato non pochi danni alle carrozzerie delle due auto, ma fortunatamente l’autista a bordo della Nissan non ha riportato ferite gravi.

Secondo il rapporto, si è trattato di un incidente causato da un errore umano, l’autista della Nissan Leaf, e non dal software dell’Apple Car, anche se non vengono chiarite le esatte dinamiche che hanno portato al tamponamento tra le due vetture.

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.