studioincident

Come comportarsi con le assicurazioni.

Provocare un sinistro o essere vittima di un sinistro non è mai piacevole. Certo è che sapere come comportarsi con le assicurazioni è l’unica cosa veramente utile.

Per prima cosa, cercate di rimanere calmi. Sembra una di quelle frasi fatte senza senso, ma il più delle volte le persone si agitano e vengono a crearsi situazioni molto più spiacevoli di quanto non siano all’inizio.

Controllate prima di tutto che tutti all’interno della vettura stiano bene e non abbiano subito danni fisici, dopodiché potrete scendere dal veicolo per appurare i danni materiali causati o subiti.

Se le condizioni sussistono preferite sempre una constatazione amichevole, velocizza i tempi di rimborso e disbrigo pratiche. Avvisate immediatamente la vostra assicurazione e cercate di capire subito se la vostra è una situazione in cui dovete risarcire o avere un risarcimento.

Il classico tamponamento è semplice da gestire a parole, ma rivolgervi a professionisti come Studio in Strada vi farà risparmiare la mediazione e soprattutto riuscirete a risolvere la situazione accompagnati da persone competenti.

Proprio il concetto di un’attività che non chiede soldi a prescindere, ma solo a fine pratica e in percentuale al risarcimento dovrebbe invogliarvi a chiedere subito una perizia per capire se il vostro caso possa essere gestito.

Parlando proprio del caso del tamponamento.

Il colpo di frusta causato da un incidente di questo tipo deve essere dimostrato subito e, se prima risultava molto più semplice avere un indennizzo, ora le assicurazioni tendono a non fidarsi e a chiedere controlli medici specialistici a volte anche costosi.

Studio in Strada vi accompagna anche in questo percorso senza dover anticipare soldi. Non ci sono controindicazioni quindi nell’essere seguiti da personale competente e onesto al 100%. Bisogna solo valutare quanto si ha voglia di muoversi nel modo giusto senza “sperare” nella divina provvidenza o nel nostro assicuratore di fiducia.

I commenti sono chiusi.